FRANCIACORTA (BS)
EnoBike Tour
Franciacorta
SU PRENOTAZIONE
Avete mai pensato ad un tour su due ruote che unisca le bellezze di un territorio alla sua storica e vasta tradizione vitivinicola?
Questo itinerario è una pedalata spensierata tra le dolci colline della Franciacorta, dove i temi della viticoltura e della tradizione spumantistica faranno da filo conduttore a tutto il percorso, attraversando un territorio che ha molto da offrire non solo sotto l’aspetto enologico, ma anche naturalistico, storico e culturale.
Ovviamente per concludere in bellezza l’esperienza nel programma non poteva mancare una visita in cantina con una degustazione di ottimi Franciacorta.
Questa proposta è la nostra interpretazione di e-bike, dove la “e” non è abbreviativo di elettric ma di eno; poi che la pedalata sia assistita o meno starà a voi deciderlo, l’importante è godersi appieno l’esperienza e gustarsi il viaggio in una delle storie più affascinanti sulla tradizioni spumantistica Italiana.
Alessandro Buttarelli
Guida Ambientale Escursionistica
Programma
Il nostro tour partirà dalla cantina Castello Bonomi situata a Coccaglio, a sud del monte Orfano, confine meridionale della Franciacorta. Da qui risalendo verso nord, disegneremo un percorso ad anello che percorrendo strade bianche, facili sterrati e ciclabili ci consentirà di esplorare il cuore della Franciacorta.
Avremo modo di attraversare i vitigni di celebri aziende agricole come Ca’ Del Bosco e Monte Rossa, ma anche di poter ammirare piccoli castelli e fortificazioni, come il castello di Bornatoi. Alla fine del tour rientreremo da Bonomi per la visita in cantina e la degustazione del suo eccezionale spumante (metodo classico).
Informazioni importanti
È consigliato l’abbigliamento a cipolla, quindi più strati e possibilmente tutti in materiale tecnico in modo da avere sempre un assetto ottimale in base alle condizioni climatiche.
Preferibili i pantaloni lunghi o quelli modulari zip-off.
Attrezzatura obbligatoria
- Scarpe idonee
- Zaino (almeno 18L)
- Occhiali da sole
- Giacca impermeabile
- Giacca antivento
- Almeno 1 L di acqua
- Sacchettino per rifiuti
- DPI per contenimento Covid 19
Attrezzatura consigliata
- Crema solare
- Un cambio maglietta e calze
- Piccolo kit di primo soccorso
Quota di partecipazione: in base al numero di partecipanti
La quota include:
Accompagnamento Guida Ambientale Escursionistica regolarmente iscritta ad AIGAE.
Noleggio E-Bike
Degustazione a cantina Bonomi
Copertura assicurativa infortuni
La quota non include:
Tutto quanto non espressamente indicato.
Spese di trasferimento.
Qualsiasi servizio non espressamente indicato alla voce “La quota include”
Info e prenotazioni
Potrai richiedere informazioni sull’esperienza utilizzando il form a fine pagina.
Il numero massimo di posti disponibili è 6.
Per questo tipo di escursione non sono ammessi cani.
Per iscriversi all’esperienza è necessario compilare il modulo di prenotazione presente a fine pagina. Inviata la richiesta, sarete contattati da una persona dello Staff per la stipula del contratto.
La conferma dell’avvenuta prenotazione verrà inviata via email entro 24h dal pagamento assieme a tutti i dettagli utili relativi all’esperienza.
Il pagamento potrà essere effettuato tramite Carta di credito e PayPal.
In caso di cancellazione da parte del partecipante entro 10 giorni dalla data di svolgimento dell’escursione verrà̀ accordato il rimborso integrale dell’importo dovuto, entro 2 giorni dalla data dell’evento il rimborso sarà del 50%.
Oltre tale tempistica non è previsto alcun rimborso ed è richiesto al partecipante il pagamento dell’intera cifra dovuta, salvo diverso accordo con la Guida.
Sostituzioni
Il partecipante rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che:
L’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 3 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le generalità del cessionario;
Il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio e attività proposte ed in particolare i requisiti relativi ai documenti necessari.
Il cedente ed il cessionario sono responsabili per il pagamento del saldo del prezzo.
Regolamento
Inviando la richiesta di prenotazione si accettano e si sottoscrivono tutti i termini e le condizioni del Regolamento, inoltre si dichiara sotto la propria responsabilità di essere in buona salute e in una condizione psicofisica idonea alla pratica dell’escursione.
Il percorso ed il programma potranno essere modificati, anche in corso d’opera qualora la guida lo ritenga necessario per la sicurezza del gruppo e degli individui.
N.B.: Per la tutela e sicurezza della persona stessa e/o del gruppo si ricorda che la guida ha facoltà̀ di non ammettere all’escursione coloro che si presenteranno non propriamente equipaggiati o in condizioni psicofisiche non ottimali, in tal caso non sono previsti rimborsi di viaggi e di nessun altro tipo, se non l’eventuale quota di partecipazione già versata.
In fine per la buona riuscita dell’escursione si richiede comunque un atteggiamento collaborativo e solidale con la guida, soprattutto in caso di difficoltà (condizioni ambientali e/o dei partecipanti) e informarla di ogni problematica che dovesse emergere durante lo svolgimento delle attività programmate.
Il rispetto delle persone nel gruppo e di quelle incontrate lungo il cammino, delle proprietà private, e l’adottare un comportamento disciplinato non sono regole prescrittive ma semplicemente buon senso e buona educazione indispensabili per trascorrere assieme una giornata spensierata e serena.